2021 - UN PO' DI STORIA DI CAMAGUEY
Una caratteristica di questa Città è il gran numero di piazze e parchi , tra cui la piazza San Juan de Dios , costruita nel 18 ° sec . ,
ed il parco Ignacio Agramonte , utilizzato per le parate militari nel periodo coloniale .
Una architettura coloniale sobria ed una predisposizione alle arti tradizionali, hanno arricchito la vita spirituale e culturale del popolo di Camagüey .
I FAMOSI VASI "TINAJON"
La città di Camaguey , che è stata fondata all'inizio del 16 ° secolo , è una delle culle della cultura cubana .
La parte più antica della città è unica per le sue strette e tortuose stradine e vicoli , che iniziano o terminano nelle piazze e formano un labirinto che è stato volutamente progettato in questo modo per confondere i pirati e altri predoni in passato.
La maggior parte degli edifici hanno freschi cortili interni che contengono grandi vasi di terracotta , simbolo della città .
ALTRE ATTRAZIONI
-il Teatro Principal (costruito nel 1850 )
-Il cimitero di Puerto Principe ( creato nel 1814 ed è il più antico dei cimiteri utilizzati a Cuba )
-il Museo Ignacio Agramonte ( storia e arti decorative )
PIAZZA DELLA RIVOLUZIONE
La Piazza della Rivoluzione General Ignacio Agramonte ( ex Piazza de Armas , creata nel 1528 )dove nel 1998 Papa Giovanni Paolo II celebrò la Santa Messa
La casa dove Ignacio Agramonte , un generale cubano in guerra nel 19 ° secolo per l'indipendenza di Cuba dalla Spagna, è nato ( contiene arredi e decorazioni risalenti alla fine del 18 ° e l'inizio del 19 ° secolo )
BALLETTO DI CAMAGUEY
La città possiede una prestigiosa compagnia di danza , il Balletto di Camaguey .
Essa ospita un Festival Internazionale di Teatro e le feste tradizionali di San Juan , che risalgono al 18 ° secolo, costituite da una settimana di balli e sfilate di carri colorati e gruppi di danza che si esibiscono in strada .
Ci sono diversi alberghi ed una vasta rete di ristoranti , bar , cabaret , discoteche , caffè e discoteche .