MIRAMAR - COSA VISITARE
Seleziona il Quartiere di interesse:
MIRAMAR
Più a Ovest la città continua a lato del mare. Si passa il fiume Almendares attraverso due tunnel (Linea y Malecon) e si arriva in una ampia area residenziale di preziose case particular unifamiliari, con pochi edifici alti, ideale per chi cerca la tranquillità. Quì siamo nella rinomata zona di Miramar. Questa è un'area richiestissima. L'area, come qualsiasi altra area è sicura sia di giorno che di notte, non dimenticatevi comunque che siete sempre nel Terzo mondo e che le dovute precauzioni al fine di trascorrere una serena vacanza dovete prenderle.
Parque 24 y Playa 16
Il Parco 24, magnifico posto ombreggiato da ficus con un ciosco nel centro. Era un luogo di incontro, una volta, per l' alta società di Miramar e si è trasformato oggi in un ritrovo per gli innamorati.
Seguendo la 5th Avenida si arriva al mare. La spiaggia 16 quella più "alla moda" per i giovani.
Si tratta di un tratto di spiaggia di roccia nera dove il mare non è molto pulito. Qui si trovano l'Hotel Comodoro, Copacabana e Chateau Miramar.
Tutta la decorazione è stata realizzata per la prestigiosa casa Jansen di Parigi.
Molti ristoranti di lusso sono nascosti in queste strade di Miramar o danno direttamente alla 5th Avenida. Quindi, La Cecilia, La Ferminia, Tocoroco (il più costoso della città), Morambon, La Cisterna, e numerose Paladares.
Marina Hemingway
Seguendo il viale, dopo due rotatorie e una decina di Kilometri, si raggiunge la Marina Hemingway.
Il più grande porto turistico di Cuba, oggi in piena attività fiorente. Si tratta, naturalmente, di un luogo rinomato fra i marinai americani, ma anche un luogo di incontro per la gioventù "dorata" di Cuba, Sabato e Domenica, sull''erba di questa spiaggia che è soprannominata "solarium", dove la musica e il divertimento durano fino al tramonto.
Vi è un hotel di lusso di grandi dimensioni, El Viejo y el Mar e due o tre ristoranti di prestigio, oltre alla discoteca all'aperto "La Caneyes". Alla Marina Hemingway si trovano le casas particulares e gli appartamenti in affitto più cari dell'Avana.
La Gran Pesca
E 'anche possibile, ovviamente, noleggiare barche per pescare o per altro.
Il torneo più famoso di grande pesca, inaugurato da Hemingway nel 1950, si svolge ogni anno nel mese di maggio. Il Blue Marlin Tournament si svolge, invece, nel mese di ottobre.
I costi di affitto di una grande barca da pesca è di circa 25 USD al giorno. Sappiate che non c'è bisogno di andare a largo, perché ci sono grandi pesci anche a 500 m dalla costa.
Si può pescare in qualsiasi stagione, anche se si dovrebbe avere il potenziale rischio di forti venti freddi provenienti dalla penisola della Florida tra dicembre e febbraio.